Coronavirus: Incremento record dei contagi in Puglia
Mentre l’incremento nazionale dei contagi mostra una prima brusca ma importante frenata, la Puglia deve fare i conti con un nuovo record di positivi al Covid-19, pari a +163 casi. Fino ad oggi il valore più alto di contagi era pari a 152 ed era stato fatto registrare lo scorso 27 marzo.
Il totale dei pugliesi colpiti sale così a 1.712, tuttavia l’incremento odierno, come comunicato dalla stessa Regione Puglia, include 35 casi relativi alla giornata di ieri e ufficializzati in ritardo per problemi tecnici legati alla compilazione delle schede. Questa indicazione farebbe scendere il numero di contagi giornalieri a 128 (comunque la seconda cifra più alta fatta registrare dall’inizio dell’epidemia). Bari è la Provincia più colpita con 594 casi, seguita da Foggia (405) e Lecce (293). Il numero totale dei decessi sale a 91.
Questi i contagi odierni ufficializzati dal consueto bollettino della Regione Puglia: 76 nella Provincia di Bari; 54 nella Provincia di Lecce; 28 nella Provincia di Foggia; 22 nella Provincia di Taranto; 12 nella Provincia di Brindisi; 5 nella Provincia Bat; 1 fuori Regione.